Translate

1.11.12

World Vegan Month

Novembre è il mese mondiale dell'alimentazione vegan.
Come potete leggere su questo sito in inglese e in questo sito in italiano, numerosi sono gli eventi e le iniziative che hanno l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su questo argomento.
Perché mangiare vegan?
E' sicuro? E' sano?
Se sei già vegetariano o vegano, puoi coinvolgere i tuoi colleghi al lavoro, compagni di corso o familiari in questa tua scelta, ricordando a tutti la posizione ufficiale dell'Academy of Nutrition and Dietetics americana, ovvero la più grande organizzazione mondiale di professionisti dell'alimentazione (dunque non un'associazione di vegani): una dieta vegetariana o vegana correttamente pianificata è salutare, adeguata dal punto di vista nutrizionale e potenzialmente benefiche contro numerose malattie, inclusi alcuni tipi di tumore.

Chi fosse interessato può leggere su questo blog i posti dei mesi di agosto e settembre che ho dedicato all'alimentazione vegetariana in occasione della conferenza che si è tenuta ad Acerno (SA) il 1° settembre di quest'anno. Guardando l'argomento da più punti di vista, ho cercato di essere completo nella trattazione delle motivazioni, dei benefici, delle possibilità e dei nutrienti principali, nonché delle conseguenze positive sul trattamento degli animali e di tutto l'ecosistema, di cui facciamo parte.

Di tutte le cose che facciamo nella nostra vita, sicuramente mangiare è la più ricorrente e anche quella su cui possiamo più facilmente operare un cambiamento. Quando si inizia a leggere ed aprire gli occhi su determinati argomenti, questi ti cambiano la vita. Letteralmente.
Provare per credere, buona lettura!
Ti è piaciuto questo articolo?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...