Translate

14.5.14

La natura che decora 3 - Lampade

Eccoci al terzo appuntamento con tante fantastiche idee su come creare decorazioni grazie agli elementi naturali.

A volte vedo cose davvero bizzarre sul web. Una vecchia lampadina fatta a portafiori... Sicuramente l'avrete vista anche voi. Bella idea per il riciclo, ma quandi di voi l'hanno realizzata? Che ci metti dentro, un fiorellino di campo e niente più!

Stavo cercando qualche ispirazione per realizzare una lampada particolare, magari sfruttando legno, rami e simili.
Ho la fortuna di abitare in una città di mare e, a volte, nelle mie passeggiate sulla spiaggia, specialmente d'inverno trovo molto materiale che le onde e il vento portano sul bagnasciuga.
Così ho raccolto una serie di foto trovare sul web che mi sembrano non solo molto belle, ma anche tutto sommato facili da realizzare. Basta avere creatività, un pizzico di pazienza e il piacere di veder crescere qualcosa che andrà a decorare la propria casa.


Questo fa parte di un progetto ancora in costruzione. Sono, ovviamente, inserti non in vero legno, in quanto sono moduli perfettamente uguali e speculari.
L'effetto, tuttavia, dà un'idea chiara su come un lampadario fatto di rami, ed un lampadina abbastanza forte, crea ombre silvane nella propria stanza. L'arredamento non è necessario, è quasi di intralcio alla luce. Comunque, rigorosamente bianco.




Ecco una versione casalinga, probabilmente più calda.







Questa bellissima lampada è fatta con materiali molto semplici: filo di ferro per creare la struttura, carta riciclata per il rivestimento (le foglie possono essere presenti già nella carta, oppure potete sbizzarrirvi su quelle da applicare in un secondo momento), quindi rametti per dare una forma esterna. A me piace moltissimo, sembra una lampada che troveresti nelle case degli Hobbit!


Un'idea semplice ma di effetto.




Le precedenti puntate de "La natura che decora":
La natura che decora 1
La natura che decora 2 - Natale


Ti è piaciuto questo articolo?

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...