
Dr. Joy spiegherà cos'è il carnismo, ovvero il sistema di credenze invisibile che plasma la nostra percezione della carne che mangiamo, in modo che noi amiamo alcuni animali e ne mangiamo altri senza sapere perché e senza chiederci nulla a proposito di questa differenza.
"Sollevare il sipario sul carnismo può aiutare tutti a diventare cittadini più coinvolti e testimoni sociali più attivi, a prescindere dalle nostre scelte alimentari", afferma Joy.
Dr. Joy è una sostenitrice di lunga data della giustizia sociale e ambientale e di protezione degli animali. Presso l'Università del Massachusetts, Boston ,insegna corsi che esaminano razzismo, eterosessismo, genderismo, violenza domestica e traumi psicologici.
L'evento è gratuito e aperto al pubblico.La conferenza avrà inizio alle 13:30 e terminerà alle 16.
In occasione dell'evento, Eco-Sphera presenterà il suo corso primaverile sull'Ecopsicologia: 5 incontri con attività pratiche nella natura per adattarsi allo strano clima olandese e sentirsi parte del pianeta Terra. Il corso verrà reso pubblico su questo blog e sul sito del dr. Argentieri nel corso della prima settimana di aprile.
Nessun commento:
Posta un commento