Translate

13.3.14

Melanie Joy ad Utrecht per la Dutch Vegan Society


Sabato 5 aprile la Società Vegana Olandese ospiterà, in un evento pubblico gratuito, Melanie Joy, l'autrice dell'acclamato libro "Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche".

Dr. Joy spiegherà cos'è il carnismo, ovvero il sistema di credenze invisibile che plasma la nostra percezione della carne che mangiamo, in modo che noi amiamo alcuni animali e ne mangiamo altri senza sapere perché e senza chiederci nulla a proposito di questa differenza.
"Sollevare il sipario sul carnismo può aiutare tutti a diventare cittadini più coinvolti e testimoni sociali più attivi, a prescindere dalle nostre scelte alimentari", afferma Joy.
 Dr. Joy è una sostenitrice di lunga data della giustizia sociale e ambientale e di protezione degli animali. Presso l'Università del Massachusetts, Boston ,insegna corsi che esaminano razzismo, eterosessismo, genderismo, violenza domestica e traumi psicologici.
L'evento è gratuito e aperto al pubblico.La conferenza avrà inizio alle 13:30 e terminerà alle 16.


In occasione dell'evento, Eco-Sphera presenterà il suo corso primaverile sull'Ecopsicologia: 5 incontri con attività pratiche nella natura per adattarsi allo strano clima olandese e sentirsi parte del pianeta Terra. Il corso verrà reso pubblico su questo blog e sul sito del dr. Argentieri nel corso della prima settimana di aprile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...