Translate

5.6.14

Record di abbracci agli alberi nella Giornata Mondiale dell'Ambiente


Oggi è la Giornata Mondiale dell'Ambiente, nata per mano dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972 per sensibilizzare gli esseri umani alla protezione dell'ambiente, della natura per come la conosciamo, per mettere in atto piccoli e grandi gesti di responsabilità che permetteranno ai nostri figli, nipoti e futuri discendenti di godere del pianeta come (e magari meglio) di come abbiamo potuto fare noi.

Quest'anno un'iniziativa particolarmente bella è stata presa in Nepal. Oltre duemila tra studenti, parlamentari, impiegati e monaci buddisti si sonor ecati in una foresta nella periferiadi Katmandu per abbracciare gli alberi. Lo scopo è di diffondere la consapevolezza di quanto gli alberi siano importanti per noi.
Tutte queste persone hanno battuto il record mondiale raggiunto l'anno scorso in Oregon dal quasi 1000 persone.

"Siamo qui riuniti nel tentativo di salvare le foreste e rendere le persone consapevoli del fatto che gli alberi e le foreste sono fondamentali per la civiltà umana", ha detto Rajan K.C., tra i 20 membri del Parlamento che hanno abbracciato gli alberi e monitorato dell'evento.
E' bellissimo vedere come questi giovani ragazzi si avvicinano alla natura, con un rispetto ed un affetto che potremmo riscoprire tutti. Un'idea che può diventare persino più grandiosa l'anno prossimo: che ne dite, perché non ci organizziamo per fare un abbraccio globale per la GMA 2015?










Ti è piaciuto questo articolo?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...