Translate

19.2.11

Oro liquido dal rubinetto

In questo momento sei una vittima.


Vittima della pubblicità che ti illude di venderti elisir di bellezza e giovinezza.



Vittima dell'inquinamento di milioni di bottiglie di plastica che vanno prodotte,
trasportate e poi smaltite.

Vittima, nonostante la tua colpevolezza.



 Migliaia di controlli provano che l'acqua di casa è ottima. E' ottima.

E' ottima.
Controlli su metalli presenti, sodio, calcio, nitrati, ecc.
E costa anche poco.

Non trovi assurdo che, per produrre e trasportare una bottiglia di plastica da 1,5 litri si consumi più di mezzo litro di acqua?!
E' come se, ogni volta, bevessi un litro e mezzo e ne pagassi due!

Non ti piace il sapore di cloro? Lascia riposare l'acqua in una caraffa per mezzora. Se la tieni in frigo, poi, ogni retrogusto scomparirà.

Vuoi migliorare il sapore dell'acqua?
Aggiungi delle fette di cetriolo, di limone o lime, o qualche fogliolina di menta.
Spendendo una sciocchezza, avrete una bevanda non zuccherata, sana e piacevole al palato.

Scegli di bere in modo intelligente.
Scegli l'acqua che sgorga dal tuo rubinetto.



L'ultimo rapporto presentato al Convegno mondiale sull'acqua dallo Stockholm International Water Institute, in collaborazione con l'istituto tedesco per la ricerca sull'impatto climatico (PIK) parla chiaro: le analisi mostrano che non ci sarà abbastanza acqua disponibile per produrre cibo per la popolazione stimata nel 2050 se seguiamo le attuali abitudini alimentari occidentali.
Quindi perché privarci in futuro di un bene così prezioso (ed indispensabile), quando possiamo tutti goderne sufficientemente e, tutto sommato, economicamente?


Questo blog sostiene l'iniziativa di Altroconsumo:
Bevi l'acqua di casa

4.2.11

L'80% degli italiani è contrario alla caccia



Se non fosse chiaro a tutti, la stragrande maggioranza degli italiani è contraria alla caccia: 80% (sondaggio Ipsos 2010 per il ministero del Turismo) ed avrebbe paura a girare nei boschi con la propria famiglia nella stagione di caccia.
Addirittura per il 60% la caccia andrebbe totalmente abolita!


Queste percentuali sono in crescita dal 2009.
Tecnicamente il governo dovrebbe creare leggi che siano a piacimento del popolo italiano (visto che al parlamento abbiamo rappresentanti, e non monarchi) e che non violino la Costituzione.
Tecnicamente.
Praticamente, chi va a Montecitorio fa il bello e cattivo tempo.
E' di questi giorni la triste notizia della scellerata decisione del governo attuale di lasciare alle regioni la facoltà di decidere i limiti dei periodi di caccia di talune specie.
Ora, la caccia di cui si parla non è certo quella fatta per sopravvivere (in Italia non penso esista molta gente che non va al supermercato ma spara alla selvaggina). E' uno sport. Uno sport aberrante che tratta di uccisioni di esseri viventi per divertimento. Ognuno tragga le proprie conclusioni.

"Sull'Italia pende un pesante contenzioso con l'Unione europea per la violazione delle direttive in materia venatoria: negli anni passati la quantità e la misura delle deroghe è stata tale da configurare, secondo Bruxelles, una violazione netta dello spirito della legge a difesa della fauna e, in particolare, degli uccelli migratori."
"Il Senato ha approvato la licenza di uccidere. Si tratta di una vergogna internazionale che il centrodestra ha compiuto in cambio di una manciata di voti dei cacciatori - ha commentato il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli.
"La maggioranza al Senato, votando l'articolo 38 della legge comunitaria, ha detto sì alla caccia senza limiti e senza regole, alla possibilità di sparare alla fauna migratoria anche in agosto, quando i territori di caccia sono pieni di italiani in vacanza, e anche a febbraio quando i migratori fanno ritorno ai luoghi di nidificazione": afferma il senatore Pd Roberto Della Seta.
(fonte www.repubblica.it)


A parer nostro, è un modo vergognoso di vivere l'Eco Sphera.
(fonte immagine www.oipitalia.com)

1.2.11

Un taglio allo spreco!



Sapete quanto prodotto rimane nei tubetti tipo quello del dentifricio, anche dopo aver spremuto tutto?!
Io non ne avevo idea, finché, dopo aver schiacciato, spremuto e torturato un tubetto di crema idratante, ho fatto la prova: l'ho tagliato!
Quel che ho visto all'interno mi ha lasciato di stucco, tanto che ho fatto una foto, ed ecco qui! Per lo meno altre due ditate piene di crema che avrei buttato!



In più, ho ripulito ben bene il tubetto, che ora è pronto per intraprendere il suo viaggio verso il pianeta Riciclo!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...